I benefici di dormire supino

Il corpo è sdraiato a pancia in su, con la schiena appoggiata al materasso e con la parte anteriore rivolta verso l’alto. Tutto comodamente avvolto da lenzuola e soffici coperte.

Secondo lo studio della Covenant Health System dormire sulla schiena sembra essere la posizione migliore per diversi vantaggi: previene il dolore al collo e alla schiena, riduce il reflusso gastrico e addirittura le rughe.
Dormire di schiena ha molti benefici perchè mantiene la colonna vertebrale diritta ed allineata, riduce la pressione e la compressione tra le vertebre, annulla il mal di testa ed evita l’insorgere di segni sulla pelle del viso e del corpo.
Allargando braccia e gambe, l’intero peso corporeo si distribuisce sulla superficie del materasso e la pressione non si accumula sulle articolazioni. In questo modo a giovarne saranno anche i muscoli che si distenderanno maggiormente.
Inoltre è una posizione facile da assumere e può essere favorita mediante l’utilizzo di un cuscino apposito o a forma di rotolo.
Se riesci ad abituarti alla giusta abitudine di dormire in posizione supine, riuscirai ad ottenere dei concreti benefici.
Ma provaci! Al momento, purtroppo, solo l’8% lo fa.
Se decidi di dormire di schiena, fondamentale sarà la scelta del tuo materasso, ti proponiamo Alpha:

Rivestimento in tessuto Bioceramic Silversave, filato tecnico, legato con processo di nanotecnologia a cristalli minerali bioceramici e ioni di puro argento, riflette i raggi di natura calorica, abbassa la temperatura della superficie del tessuto, assicura freschezza e comfort in ogni condizione climatica, promuove lo sviluppo degli antiossidanti per contrastare l’invecchiamento, aiuta la rigenerazione cellulare, favorisce il rilassamento dei muscoli, migliora la circolazione sanguigna e concilia il sonno.
Pillow Top con soffice imbottitura a tre strati in PolyFill + F-One Thermogel Memory + Aquacell UltraSoft. Imbottitura F-One Thermogel Memory è l’imbottitura in Memorygel con milioni di nanosfere di gel termo-attivo che, oltre ad un morbido e delicato contatto sulla pelle, stabilizza la temperatura del corpo per tutta la durata del sonno. Durante le fasi più profonde del sonno, quando la temperatura del corpo è più elevata, le nanosfere di gel diventano termo-attive, immagazzinando calore ed abbassano la temperatura del corpo. Il calore catturato viene poi restituito al corpo con gradualità durante la fase Rem del sonno quando il corpo è più freddo.
Fascia laterale in “Tessuto Vortex 2x3D” speciale ed esclusivo tessuto ipoallergenico ad alta traspirazione. Somma ed amplifica le caratteristiche di due innovativi tessuti 3D: all’interno il primo tessuto 3D a maglia fitta (Airy 3D Turbo) cattura ed estrae dal materasso ogni residuo di calore e umidità cedendoli al secondo tessuto 3D esterno (Vortex), a maglia larga che li elimina istantaneamente.
Completamente sfoderabile con fodera lavabile a secco.
InSide Block: la struttura ergonomica è rivestita con fodera imbottita, anallergica, in tessuto microforato fissa, che protegge e permette di utilizzare il materasso anche quando la cover superiore è al lavaggio.
La parte inferiore è protetta da Breeze3D System (tessuto traspirante 3D ed imbottitura in fibra PolyFill), fisso.

Struttura interna h 24 cm a sei strati, a 7 Zone di portanza differenziata:

  1. Strato di comfort in Aquacell Evo con profilo ad onde multizone h 3 cm.
  2. Strato di modellazione ergonomica in Aquacell M.A.C. SuperElast h 2,5 cm.
  3. Inserti ergonomici in Aquacell M.A.C. (varie densità).
  4. Primo strato ammortizzante “Calibrate Plus” in Aquacell M.A.C.
  5. Secondo strato ammortizzante “Calibrate Plus” in Aquacell M..A.C.
  6. Strato in Aquacell M.A.C. con profilo ad onde multizone h 3 cm.

Aquacell è un esclusivo schiumato a base di acqua e biopolimeri con struttura a cellula aperta super traspirante. Rispettoso dell’ambiente (no CFC) è anallergico, sicuro per la salute perchè non rilascia ne formaldeide ne agenti volatili nocivi.

Aquacell Evo è una variante dello schiumato Aquacell, più accogliente ed elastico grazie all’aggiunta nella miscela di una percentuale di lattice.

Materasso Monofacciale (si utilizza da un solo lato).
Anallergico
Portanza Media.
Altezza materasso cm 26/27 circa.
Dispositivo Medico di Classe 1

Sorry, the comment form is closed at this time.

X
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!!!
Come possiamo aiutarti?