Un amore di plastica

Sapevi che..
Il 90% della plastica diventata rifiuto non è mai arrivata in un cestino..
L’inquinamento da plastica è il problema ambientale più urgente!
Puoi vedere solo il 6% della plastica gettata in mare, il resto rimane sul fondo degli oceani.
Un problema che giace sul fondo del mare e non ci fa dormire sereni!

Il PET è una materia sintetica della famiglia dei poliesteri e viene realizzato con petrolio o materie prime vegetali. La sua più importante peculiarità è di essere riciclabile al 100% e di non perdere le proprietà fondamentali durante il processo di recupero, quindi di essere riciclabile all’infinito: diventa R-PET (PET riciclato).
La trasformazione in R-PET consente di risparmiare il 50% di energia rispetto alla produzione di quello tradizionale: diventa così una materia pregiata perchè rispettosa dell’ambiente.
Anni di ricerca e sviluppo hanno trasformato il R-PET in un prodotto riciclato di grande valore ed è stato reso un materiale high-tech innovativo e orientato al futuro utilizzato nei più svariati ambiti: per la produzione di contenitori, pellicole e imballaggi fino al campo dei filati, tessuti e tessili, dei rivestimenti per automobili, dell’arredo e dell’oggettistica. Tecniche di produzione costantemente migliorate hanno potuto ottimizzare e ampliare la gamma delle possibili applicazioni.
Il R-PET può contribuire concretamente e sensibilmente all’economia green mondiale riducendo in modo significativo l’impatto ambientale della plastica già prodotta.
Un coscienzioso atto di riciclo da parte di tutti consentirebbe di recuperare la plastica, darle nuova vita e di arginare il grande problema della plastica in mare, degli animali soffocati e delle specie a rischio estinzione. Leggero, resistente, interamente riciclabile, versatile e durevole: un materiale così innovativo, consapevole e dalle grandi qualità che è impossibile non amare.
Evitando la creazione di nuove discariche si riducono anche milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica: nuovi sistemi di logistica, selezione e riciclo in funzione di uno sviluppo di un’economia all’insegna della sostenibilità che non produce nuova plastica ma modella quella già esistente per soddisfare le nuove esigenze.
Minor impatto ambientale, minor energia utilizzata nel processo produttivo rispetto alla plastica vergine, minor CO2 emessa, minor volume delle discariche: quando il “Less is more” diventa un gesto d’amore sostenibile per il pianeta.
Con 10 bottiglie di plastica riciclata si realizza un maglione.
Con 20 bottiglie una coperta in pile.
Con 30 bottiglie una felpa in pile.
Con 70 bottiglie un piumino matrimoniale.
Che sorpresa ci sarà per te?
Non sei curioso? Abbiamo iniziato a scrivere il futuro!

In Europa vengono smaltiti 30 milioni di materassi ogni anno.
La pila che si formerebbe mettendoli l’uno sopra l’altro sarebbe alta 9000 volte il Duomo di Milano! Esiste una soluzione?
Amet, il materasso dal comfort superiore e massima sostenibilità!
Materie prime provenienti da riciclo e da fonti a basso impatto ambientale.
Completamente riciclabile a fine vita. Impatto pari a zero sull’ambiente!

Amet ha il rivestimento in tessuto Seaqual, filato tecnico ad alta tecnologia “Second Life” ricavato dalla plastica dispersa negli oceani e recuperata dai pescatori nel corso della loro attività. Il filato Seaqual è intrinsecamente anallergico ed antiacaro permanente, fresco e traspirante. Non solo è igienico e sicuro ma non necessita dei periodici lavaggi rigenerativi tipici dei tessuti in cotone e delle fibre naturali. Evitando i lavaggi a temperature elevate si azzera l’impronta sull’ambiente legata al consumo di acqua, energia, inquinamento e rilascio di microfibre nei mari. Ciò significa che l’impatto ambientale di Seaqual è pressochè nullo. Inoltre, a fine vita può essere riciclato per ottenere ancora un filato di alto livello.
Lato inferiore in tessuto 3D ad alta traspirabilità per la massima protezione e circolazione d’aria per ridurre ristagni di umidità.
Completamente sfoderabile con fodera lavabile in acqua a 30°C.
Sottofodera in tessuto 3D ad alta traspirabilità che protegge la struttura interna e permette di usare il materasso anche quando il rivestimento è al lavaggio.

Struttura interna h 28 cm a 9 Zone di portanza differenziata:

  1. Strato di contatto in Aquacell AirCraft Soft con profilo Airsleep.
  2. Strato di modellazione in Aquacell AirCraft Firm.
  3. Strato di Aquacell Green alta portanza profilo “massage 5 zone”.
  4. Molleggio ExE 1.2 a 9 zone di portanza differenziata e speciale box perimetrale
    anti-affossamento “ExE Elast Box System”.
  5. Strato di Aquacell Green alta portanza profilo “massage 5 zone”.

Profilo Airsleep
Speciale lavorazione con oltre 1000 microrilievi sagomati 3D che come le dita di abili massaggiatori, picchiettano e massaggiano il corpo riattivando la circolazione sanguigna, stimolano la produzione di collagene, facilitano il rilassamento allentando le tensioni, ossigenano la pelle donandole freschezza e luminosità.

Aquacell AirCraft
Esclusivo schiumato supertraspirante, a base di biopolimeri di origine vegetale, ad elasticità reattiva e demoltiplicativa, con struttura cellulare porosa e aperta ad alta traspirazione. Altamente elastico, distribuisce la pressione su tutta la superficie riducendo le compressioni anomale.

Aquacell Green
Esclusivo schiumato a base di acqua e biopolimeri con struttura a cellula aperta traspirante. Rispettoso dell’ambiente (no CFC) è anallergico, sicuro per la salute perchè non rilascia ne formaldeide ne agenti volatili nocivi.

ExE 1.2 Pocket
Esclusivo molleggio ad alta densità composto da speciali molle in filo d’acciaio armonico patentato, insacchettate e precompresse, a 9 zone differenziate, a sostegno attivo, progressivo e perfettamente bilanciato sul corpo, per ridurre microrisvegli e compressioni anomale.

Materasso Monofacciale (si utilizza da un solo lato).
Anallergico
Portanza Medio/Sostenuta.
Altezza materasso cm 29 circa.
Dispositivo Medico di Classe 1

Sorry, the comment form is closed at this time.

X
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!!!
Come possiamo aiutarti?